Comodi alloggi a Colfosco in Alta Badia
Gli appartamenti completamente attrezzati e dotati di balcone invitano a rilassarsi nelle Dolomiti. Vivete la vostra vacanza da sogno presso di noi.
alpino
nelle
Dolomiti
La calda atmosfera dei nostri appartamenti arredati in tipico stile tirolese vi accoglie per garantirvi un soggiorno piacevole e rilassante. Scegliete di trascorrere le vacanze in uno dei nostri appartamenti e godetevi la libertà di un alloggio riservato esclusivamente a voi.
Gli appartamenti collocati in piani diversi sono raggiungibili con l'ascensore e sono dotati di ogni comfort.
In quanto ladini siamo molto legati alle tradizioni e fieri dei miti sulle origini del favoloso mondo alpino delle Dolomiti. Per questo motivo i nostri appartamenti portano i nomi di vari eroi e personaggi delle famose leggende sulle Dolomiti.
L'appartamento è dotato di:
Gana (lad. fata delle favole) era una gentile figura femminile del mondo delle saghe dolomitiche che, come creatura della montagna, viveva sempre in armonia con la natura selvaggia e abitava nei boschi. Amava raccontare avvincenti storie sulle montagne.
L'appartamento è dotato di:
Moltina giunse sulle Dolomiti di Braies a nord di Cortina quando era molto giovane e lì, essendo orfana, venne adottata da Anguàna, una delle ninfe dei boschi e delle acque che vivono sulle montagne e nell’acqua. Trascorse gran parte della sua infanzia con le marmotte.
L'appartamento è dotato di:
Salvan (lad. uomo dei boschi) era un uomo alto e burbero, con una lunga barba, che viveva sulle montagne della Val di Fassa. Si proteggeva dal freddo montano avvolgendosi in una folta pelliccia e trovava riparo in buie caverne. Conosceva tutti i segreti della foresta e dei suoi abitanti.
L'appartamento è dotato di:
Dragun (lad. drago), si presume che in diversi laghi delle Dolomiti vivessero i draghi. Questi volavano da una montagna all’altra e le loro macabre grida si udivano anche a distanza. Spesso custodivano tesori nascosti ed erano coinvolti in battaglie sanguinose.
L'appartamento è dotato di:
Stria (lad. strega), nel variopinto mondo delle leggende delle Dolomiti si trovano diversi eroi, con spiriti buoni e malvagi. Anche streghe e stregoni giocano un ruolo rilevante nella creazione della natura magica. Probabilmente la leggenda delle Dolomiti più famosa del mondo riguarda il regno di Fanes.
L'appartamento è dotato di:
Spina de Mul era un temuto stregone che, con sembianze di asino semidecomposto, diffondeva la sua malvagità. Con uno stratagemma, egli riuscì a rubare a Dolasilla le sue infallibili frecce e ne causò la morte, ponendo fine alla battaglia per il popolo di Fanes.
L'appartamento è dotato di:
Dolasilla era la figlia del potente re del Regno di Fanes. Da abile guerriera delle Dolomiti, la splendida e coraggiosa principessa accompagnava sempre il padre nelle sue avventure e venne successivamente da lui incoronata con la magnifica gemma Raietta.